Negli anni abbiamo ospitato tantissime attività diverse presso il nostro Rifugio Vaccera, ecco perché siamo più che felici di ospitare anche Marcella Pralormo, in occasione di una giornata interamente dedicata agli Acquerelli ed al Benessere!
Marcella Pralormo: arte e benessere si uniscono
Storica dell’arte ed esperta di storia delle tecniche e del collezionismo, Marcella Pralormo ha diretto per vent’anni la Pinacoteca Agnelli di Torino ed oggi insegna Gestione Museale presso diverse Università, come la Cattolica di Milano e l’Accademia Galli di Como. Nell’arte ha trovato una fonte di benessere, uno strumento che può aiutare a trovare sé stessi ed il proprio equilibrio. Condivide le sue conoscenze attraverso ogni mezzo possibile, privatamente e presso conferenze.
Si è innamorata dell’acquerello grazie alla sua capacità di far lavorare le persone sul “lasciar accadere“, con l’obiettivo finale di trasformare un errore in un’opportunità! Plasmare i colori, sistemare un piccolo difetto, rendere unica la propria rappresentazione della realtà… l’acquerello è tutto ciò, ed anche di più!
Ed allora perché non sfruttare l’occasione di dipingere insieme a Marcella Pralormo immersi nella stupenda natura del Rifugio Vaccera?!?
Un fine settimana speciale
Durante l’ultimo fine settimana di Maggio, il 27 ed il 28, Marcella Pralormo sarà ospite presso il Rifugio Vaccera, dove terrà due giornate di Workshop, durante il quale potrete apprendere le tecniche dell’acquerello e quelle della meditazione.
Sabato 27 Maggio
9.45 Arrivo e Check-In
10.00 Inizio del Workshop – Spiegazione delle tecniche dell’acquerello
Pranzo al sacco (panino portato da ciascuno)
19.00 Cena in Rifugio
Domenica 28 Maggio
7.30 Meditazione – Pratiche di respirazione e Qi Gong
8.15 Colazione
9.30 Inizio Workshop – Passeggiate brevi
12.30 Pranzo al Rifugio
14.00-17.00 Workshop
È obbligatoria la prenotazione e potranno partecipare solamente 8 persone! Se siete interessati non lasciatevi scappare questa occasione unica! Per prenotare vi basterà contattare il 339.7329552.
Queste due speciali giornate sono dedicate a tutti, esperti e non! Ecco perché vi chiediamo di portare con voi il vostro materiale per dipingere se già lo avete, in alternativa vi chiediamo di segnalarcelo in fase di prenotazione così che ci potremo occupare noi di tutto!
Acquerello e Benessere: vi aspettiamo al Rifugio Vaccera!
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al 339.7329552, così per conoscere i costi della partecipazione a questa fantastica iniziativa! Vi aspettiamo per dipingere insieme il bellissimo panorama del Rifugio Vaccera!