TumpiBobbioPellice Copertina

I Tumpi di Bobbio Pellice: perfette piscine naturali

Siete alla ricerca di un luogo speciale dove recarvi la prossima estate per una perfetta domenica in famiglia? Abbiamo il posto che fa per voi! I Tumpi di Bobbio Pellice sono una meta ideale per chi vuole un po’ di pace!

Un angolo di paradiso imperdibile

Ci sono luoghi, nascosti fra le nostre montagne, che emanano pura magia. E nonostante il fatto che sono a due passi da noi, a volte nemmeno li conosciamo! I Tumpi di Bobbio Pellice sono un perfetto esempio di questa descrizione. Nascoste allo sbocco delle valli dei Carbonieri, di Giulian Cruello e di Subiasco, queste piscine naturali sono un vero e proprio tesoro della Val Pellice. Lungo il suo percorso, il torrente Guichard ha formato delle pozze profonde, abbastanza facili da raggiungere, grazie anche alla Strada Vicinale della Comba Carbonieri, che arriva a pochi passi dall’area dei Tumpi. Tuttavia, armatevi di scarpe comode, poiché c’è sempre un po’ da passeggiare!

TumpiBobbioPellice Piscinenaturali

Essendoci tanti punti diversi dove i Tumpi si sono formati, ce n’è per tutti i gusti! In alcuni punti, infatti, è anche possibile tuffarsi, ma fate sempre attenzione! E proprio grazie al fatto che sono tanti i punti in cui si sono create queste pozze, è possibile godere di una giornata di pace, anche durante il periodo più “trafficato”! Infatti, durante l’estate, sono tantissimi i turisti che dalle città sfuggono per raggiungere queste piscine naturali. I Tumpi di Bobbio Pellice si rivelano ogni anno un perfetto rifugio per chi cerca un po’ di fresco… a volte un po’ troppo fresco! L’acqua montana, infatti, è spesso molto fredda anche ad agosto! Ma quando in città si “cuoce” non c’è niente di meglio!

I Tumpi di Bobbio Pellice: la pace dalle lunghe estati

Il caldo estivo si fa sentire ogni anno di più, ma per fortuna ci sono luoghi come questo dove rifugiarsi! E per fortuna, la maggior parte sono in Piemonte, a pochi passi da noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top