PercorsoAgostinoBenedetto-copertina

Percorso Agostino Benedetto: scoprire Prarostino

Salutare per l’ultima volta qualcuno è sempre difficile. Tuttavia, si può prendere quel dolore per trasformarlo in qualcosa di semplicemente stupendo. È ciò che hanno fatto i volontari di SportivaMente, dando vita al Percorso Agostino Benedetto, in onore del loro caro amico.

Bricherasio, Angrogna e Prarostino unite in un unico percorso!

Abbiamo dedicato moltissimi articoli ai percorsi che vi permetteranno di scoprire le nostre Vallate, non potevamo farci mancare il Percorso Agostino Benedetto! Un percorso interamente segnalato e relativamente semplice da affrontare. La cosa più bella di questo percorso è che non solo vi permetterà di immergervi al 100% nella natura, ma vi permetterà anche di scoprire la storia dei punti più caratteristici! I volontari di SportivaMente hanno infatti fatto un lavoro incredibile su questo percorso, non solo pulendolo e rendendolo agibile, ma anche dandogli un vero e proprio significato!

PercorsoAgostinoBenedetto-ricordo

I punti legati alla storia sono perfetti per prendersi una piccola pausa durante la pedalata, così da godersi ancora di più la natura e la pace che essa è sempre pronta a donare!

Il percorso inizia in Località Colletta, a Prarostino, e vi porterà verso Costabella, Fontana del Burro, Sonagliette e Martel. Proseguirete poi verso Porte di Angrogna, Sea e Ciava. Svolterete poi per Colle delle Bule e verso Godini, dove poi dovrete svoltare per i Cardoni, tornando così a Colletta.

PercorsoAgostinoBenedetto-upslowtourAlla Colletta potrete anche usufruire del servizio ricarica di UpSlowTour, che ha inserito il Percorso Agostino Benedetto fra i suoi itinerari.

Un gioiello di percorso

Il Percorso Agostino Benedetto è a tutti gli effetti uno dei gioielli delle nostre zone. 10km, 275 metri di dislivello ed una difficoltà medio/facile, adatta praticamente a tutti! Inoltre è un percorso curato e pulito, grazie ai volontari che se ne occupano. Se questa primavera non sapete cosa fare, ora avete un’ottima proposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top