IlPassodiPraLaMura Copertina

Il Passo di Pra’ La Mura: una gita in bici al Colle Vaccera

Oggi vi parleremo di un percorso impegnativo, poiché si parla di circa 20km fra andata e ritorno. Ecco perché è importante che lo percorriate solo se siete abituati a percorsi così lunghi. Di quale percorso stiamo parlando? Di quello che passa per Il Passo di Pra’ La Mura!

Un giro in bici in Val Chisone!

Il percorso di cui vi stiamo per parlare è abbastanza impegnativo, questo perché è lungo (parliamo di quasi 20km) e con un importante dislivello, circa 800 metri. Ecco perché dovrete affrontarlo solo se siete più che abituati a questi percorsi! Questo percorso vi farà raggiungere il Colle Vaccera partendo dalla Val Chisone, lungo un percorso che non tutti conoscono.

IlPassodiPraLaMura RifugioVaccera

Per intraprendere questo percorso, dovrete partire da Rue, ai piedi della chiesa alla Natività di Maria Vergine. Da qui, dovrete abbandonare le auto per salire sulle vostre fedeli Mountain Bike! Dovrete proseguire lungo la strada principale per circa 300 metri, per poi prendere a sinistra, così da attraversare il ponte sopra il torrente. Qui inizierete a prendere velocemente quota, grazie ad una serie di tornanti che vi porteranno fino a Feugiorno, dove alla deviazione dovrete mantenere la strada principale. Da qui passerete oltre le borgate Crosasso, Faetto e Sangle, dove inizierà la strada sterrata. Dovrete ignorare le due deviazione successive e dopo aver oltrepassato l’area attrezzata “Abourou” prendete la strada sulla sinistra, così da raggiungere Il Passo di Pra’ La Mura. Da qui, proseguendo ancora per un paio di km potrete arrivare al Colle Vaccera ed al nostro Rifugio!

Il Passo di Pra’ La Mura: a breve potrete percorrerlo con le nostre bici!

Stiamo lavorando per poter avere sempre delle biciclette da affittarvi, così da permettervi di seguire ogni percorso intorno al nostro Rifugio, senza dover portarvi da casa l’attrezzatura, In questo modo potrete godere della natura che ci circonda anche senza dovervi organizzare prima, ci occuperemo noi di tutto!

A breve vi daremo qualche news in più, per ora lavoriamo per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *