PercorsoDelTruc Copertina

Percorso del Gran Truc: un giro in Mountain Bike al Colle Vaccera

Questo lungo percorso in bici, prevede infatti 7 ore di pedalata, offre a chi lo percorre una vista magnifica. Il Percorso del Gran Truc è imperdibile per tutti gli amanti della Mountain Bike.

Gonfiate le gomme della Mountain Bike e partite per l’avventura!

Per poter percorrere il Percorso del Truc è necessario salire da Luserna San Giovanni fino a trovare il Rifugio Jumarre, dove dovrete parcheggiare. Da qui, iniziate a pedalare verso il sentiero che dal tornante a destra sale al Monte Servin (1.756 m. s.l.m.). Seguendo la dorsale arriverete al Monte Ciarmetta (1.831 m. s.l.m.) e poco dopo al Colletto Sourian (1.813 m. s.l.m.). Per proseguire dovrete seguire le tracce del sentiero (ometti) mantenendovi sulla dorsale, che ora diventa più sostenuta, ma comunque percorribile fra massi e dossi. Qui incrocerete il sentiero che arriva dal Colle Lazzarà. Qui il percorso si semplifica e seguendolo in diagonale a sinistra raggiungerete, finalmente, la cima del Gran Truc (2.366 m. s.l.m.). Per scendere ripercorrete da dove siete arrivati fino al Colletto Souiran, da qui prendere la destra e raggiungere l’Alpe Criulira. Da qui percorrete la strada sterrata e raggiungete il tornante dal quale siete partiti.

Sebbene questo percorso sia semplice da spiegare, dovrete in ogni caso fare molta attenzione e soprattutto dovrete essere particolarmente preparati alla salita che vi attende. Nei suoi 12km il Percorso del Truc sale di ben 998 mt. Il punto dal quale partirete, infatti, si trova a 1.444 m. s.l.m., mentre il punto più alto, il Gran Truc, è a 2.365 m. s.l.m..

PercorsoDelTruc RifugioVaccera

Il Percorso del Truc: le vostre fatiche saranno ripagate!

Dopo una fatica del genere, non potrete che salire in auto, riprendere la strada verso la punta del Colle Vaccera per raggiungere il nostro Rifugio, dove troverete un luogo ideale per riposarvi e per riprendere le energie perse!

Non dimenticatevi di contattarci per ricevere qualsiasi informazione riguardo al Rifugio Vaccera ed ai suoi orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *