Neve 13

Riassunto di un inverno: che bella la neve!

Speravamo di poterla condividere con voi di persona, ma ci portiamo dietro un “impiccio” non di poco conto, quest’anno. Ecco perché abbiamo deciso di scattare più foto possibili e di condividerle con voi in questo piccolo reportage dedicato al Rifugio Vaccera sotto la neve!

1.60 metri di soffice coltre bianca!

Non stiamo scherzando. Il nostro Rifugio è stato letteralmente sommerso dalla neve! Ben 1 metro e 60 di soffice neve bianca ha reso il nostro Rifugio inarrivabile (anche per noi!). Ma lo sapete, non ci ferma niente! Ecco che siamo riusciti a raggiungerlo ed a vederlo sommerso!

Vi avevamo già anticipato sui social una foto che “mostrava” il Rifugio (che poi, anche lì, non era così semplice vedere il Rifugio!). Giù, nella Val Pellice, se non nelle zone più alte, non era venuta così tanta neve. Non ci aspettavamo uno spettacolo del genere! Gli alberi intorno a noi ci hanno regalato una vista magnifica, senza paragoni.

Ora avete capito perché vi abbiamo solo dato un’anteprima su Facebook?!? Volevamo tenere il meglio per questa occasione!

Uno spettacolo unico: la vista attorno a noi

Ma il bello non è solamente il nostro Rifugio Vaccera sommerso dalla neve, ma anche ciò che ci circonda. Le montagne intorno a noi e la valle interamente spruzzata di bianco, un po’ come i panettoni che abbiamo condiviso con le nostre persone care in queste strane feste!

Chissà se nevicherà ancora così prima della primavera! Cioè, anche qualche fiocco in meno non guasterebbe, ma staremo a vedere un po’ cosa ci regalerà questo inverno!

Per ora vi regaliamo questa galleria, nella speranza che la prossima nevicata potremo godercela tutti insieme nel nostro Rifugio! Però preparate le pale, perché nel caso non sarà solo nostro compito togliere la neve!

Sotto la neve, un Rifugio perfetto

No, non ci stiamo vantando, semplicemente ogni rifugio diventa perfetto quando è sotto la neve così! Siamo sempre avvolti dalla montagna, possiamo godere della sua vista fantastica, possiamo osservare da lontano le grandi città… ma volete mettere tutto ciò a vedere il Rifugio Vaccera completamente bianco?!?

Un qualcosa di fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *