UpSlowTour Copertina

UpSlowTour: c’è anche la nostra Angrogna!

UpSlowTour è un progetto tutto nuovo, che vuole mettere in risalto il nostro bellissimo Pinerolese, attraverso percorsi da effettuare in bicicletta, lentamente e con passione! La nostra Angrogna, che accoglie il nostro Rifugio Vaccera, non poteva mancare!

3 anelli per scoprire questa bellissima montagna

Da amanti della montagna e della bicicletta, non potrete assolutamente perdervi questi tre percorsi, che toccano Angrogna ed il Colle Vaccera. Ognuno ha caratteristiche proprie, quindi potrete scegliere quale è migliore per voi e chissà, magari scoprirete punti nuovi di questa montagna che ancora non avete mai visto!

Anello della Sea

Il primo anello proposto da UpSlowTour è l'Anello della Sea, con partenza a Torre Pellice in Piazza San Marino. Da qui percorrete ben 22 km, divisi fra asfalto, sentieri e sterrato. Questo anello è perfetto da affrontare dalla primavera all'autunno ed è adatto a ciclisti già abbastanza esperti.

Questo percorso prevede inoltre due differenti varianti, quindi non vi annoierete mai!

Anello della Val d'Angrogna

Questo secondo anello dedicato ad Angrogna trova la sua partenza a Luserna San Giovanni da Piazzale Viale de Amicis. È un percorso adatto anche ai ciclisti meno esperti e si divide principalmente fra asfalto e sterrato, per una lunghezza totale di 35 km!

Salirete fino al Colle Vaccera... e sicuramente sarà il momento migliore per una pausa!

Anello delle Creste

Il terzo anello dedicato ad Angrogna parte da Bricherasio, da Piazzale San Michele. Da qui percorrerete ben 38 km fra asfalto, sterrato e sentieri, con un dislivello di oltre 1.200 mt! Ma se non volete salire troppo, c'è una variante più breve, perfetta per voi!

Grazie a questo percorso potrete osservare dall'alto la nostra bellissima vallata.

Ora dovete solo scegliere!

I tre anelli e le loro varianti vi permetteranno di amare ancora di più la Val Pellice ed Angrogna, ma non fermatevi a questi! Sono ben 15 gli anelli sparpagliati per le nostre zone! Noi vi abbiamo proposto quelli che toccano Angrogna ed il Colle Vaccera, sta a voi scegliere gli altri che preferite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top