ZoomdiTorino Copertina

Scopri gli animali dei paesi lontani: lo Zoom di Torino!

Oggi ci allontaniamo un po’ dalle nostre Vallate, per portarvi fino a Cumiana, allo Zoom di Torino, dove gli animali del mondo si incontrano. Dove, soprattutto, noi umani possiamo renderci conto di quanto siamo piccoli…

Il mondo animale: uno spettacolo senza limiti

Avete mai visto una tigre dormire? Bè, vi sveliamo un segreto… dorme esattamente come i gatti, cambiano solo le dimensioni! Ed avete mai visto i cuccioli di suricato? Sono fra le creaturine più simpatiche e tenere dell’Africa Meridionale! E poi, gli ippopotami… così grandi e maestosi. E le giraffe, con i loro lunghiiiiiiissimi colli! Ma quindi, dove siamo?!?+

ZoomdiTorino Animalilontani

Non troppo lontani dal nostro amato Rifugio, in realtà. Ci troviamo a Cumiana, fra le vastissime mura dello Zoom di Torino! In questo grandissimo parco si può fare la conoscenza di oltre 300 animali di 80 specie diverse, passeggiando fra gli habitat dell’Asia e dell’Africa. Perché il bello dello Zoom di Torino è che non si tratta di un semplice “Zoo”, ma di un vero e proprio parco che si è da sempre posto l’obiettivo di far conoscere le specie per farle amare, farle apprezzare e per ricordare a tutti noi che sulla Terra siamo tutto tranne che soli! E soprattutto per ricordarci che dobbiamo preservare la vita sul nostro amato Pianeta. Perché senza animali cosa ci resterebbe? Una Terra vuota, spenta e senza vita.

 

Ed ecco che il viaggio lungo il percorso di Zoom di Torino prende un significato diverso, che ci obbliga ad aprire gli occhi su una realtà che spesso ci spaventa e che ci sembra tanto lontana. Ma fateci caso. Non sono solo gli animali “esotici” ad essere in via di estinzione. Avete fatto caso a quanti pochi insetti ci sono negli ultimi anni? Alle poche rondini che si vedono in primavera? Alla ormai quasi assenza totale delle lucciole… Grazie allo Zoom di Torino possiamo dare una seconda occasione a tutti questi animali, grandi e piccoli!

ZoomdiTorino Animaliinacqua

Una visita per aiutare gli animali

Ed ecco quindi che la vostra visita allo Zoom di Torino non sarà solamente una passeggiata fra gli animali o un tuffo in piscina accanto ai pinguini, ma sarà una piccola parte di un grande sostegno agli animali di tutto il mondo! Approfittiamone, questa estate, andiamo alla scoperta di questi animali ed aiutiamoli, così che anche i nostri nipoti possano vederli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top